Upgrade e retrofit: l’importanza di aggiornare i macchinari
Date le sue caratteristiche innovative, il service portal diventa il nuovo riferimento del customer service per le macchine prodotte da A.Celli. È facilmente consultabile e tutte le informazioni fornite sono aggiornate in tempo reale.
Sul portale sono presenti anche i dettagli inerenti agli upgrade disponibili per le macchine possedute, sia per quelli che necessitano di un supporto da parte dei tecnici di A.Celli, sia per quelli che invece possono essere effettuati direttamente dai clienti. A tal fine, sono chiaramente indicati i passaggi da seguire per effettuare l’aggiornamento, con l’aggiunta di video che spiegano nei dettagli tutta la procedura.
Se l’aggiornamento delle macchine esistenti non è sufficiente, ad esempio in caso di linea produttiva obsoleta, A.Celli offre un servizio di retrofit, anche su impianti di altri produttori: si tratta della sostituzione di parti esistenti o dell’aggiunta di nuove parti con l’obiettivo di migliorare le caratteristiche, le prestazioni e la sicurezza di un impianto, adeguandole agli standard odierni di mercato.
Ricambi in pronta consegna
La connessione diretta del service portal con l’ERP aziendale di A.Celli permette di consultare la lista completa dei ricambi offerti dall’azienda stessa, con i rispettivi listini, e di verificare in tempo reale la disponibilità in magazzino. Quest’ultimo, come abbiamo visto, è stato riorganizzato in modo da avere sempre in pronta consegna i pezzi che più facilmente potrebbero usurarsi o guastarsi.
Poter fare affidamento su un magazzino sempre rifornito è un aspetto fondamentale per limitare i fermi macchina, soprattutto se consideriamo il fatto che in questo particolare momento storico ordinare al produttore un ricambio, anche il più comune, può comportare un’attesa di mesi. Tramite il portale è possibile anche tenere sempre sotto controllo lo stato delle spedizioni.