Una soluzione per tutte le esigenze di packaging: R-WAY® di A.Celli
Caratteristica di distinzione di un efficiente sistema di packaging automatico è la capacità di adattarsi alle singole esigenze aziendali: deve cioè essere versatile e personalizzabile. È infatti la capacità di inserirsi all’interno di ogni linea di produzione, integrandosi al meglio, che consente di ottenere i risultati ottimali.
Queste sono le caratteristiche alla base del sistema di imballaggio automatico A.Celli R-WAY®, una soluzione modulare, flessibile ed efficiente in grado di far fronte a qualsiasi carico di lavoro, adattabile qualunque layout o linea produttiva e gestibile da un solo operatore.
Poter disporre di un sistema di packaging automatico customizzato significa avere un impianto in grado di operare al meglio, senza colli di bottiglia o inefficienze. Questo perché c’è una gestione ottimale dei carichi di lavoro ottenuta grazie a una perfetta concordanza tra le fasi di produzione delle bobine e il loro processo di imballaggio: entrambi sono tarati sugli stessi volumi di produzione.
Più in dettaglio, il sistema di imballaggio R-WAY® può automatizzare tutte le seguenti operazioni (o, se necessario, soltanto alcune di queste) limitando al massimo la possibilità di errore umano e di contaminazione delle bobine:
- Trasferimento della bobina dalla linea di produzione
- Confezionamento delle bobine finite
- Etichettatura bobine e anime
- Etichettatura dei pacchi di bobine
- Pesatura della bobina e dei pacchi
- Confezionamento verticale, orizzontale o a bozzolo
- Eventuale pallettizzazione e secondo imballaggio
Per ottenere la massima efficienza dei processi, la miglior qualità possibile del prodotto finale e tracciare ogni fase di lavorazione, puntare sul packaging automatico è un’ottima scelta. Vuole infatti dire utilizzare la miglior soluzione disponibile per assicurare che la bobina arrivi al cliente finale esattamente com’è uscita dalla linea di produzione.
Vuoi scoprire più nel dettaglio la gamma completa di soluzioni A.Celli per il fine linea? Scarica il nostro eBook gratuito “Le soluzioni A.Celli per il fine linea nella produzione di tessuto non tessuto”!